mercoledì 14 dicembre 2016

Recensione DIMMI IL TUO SEGRETO di Lucie Whitehouse


Buongiorno lettori! Come state? Ormai manca poco e la settimana prossima sarà già Natale!!!! Avete già preso tutti i regalini? Io ho quasi terminato e spero verranno apprezzati :-)
Risultati immagini per ghirigoro natalizio
Finalmente ho terminato di trascrivere nel blog la recensione di un libro che ho terminato la settimana scorsa. So che la aspettavate in tanti :-) Fatemi poi sapere come vi sembra!!!

 * Dimmi il tuo segreto 

  di Lucie Whitehouse



Titolo: DIMMI IL TUO SEGRETO
Autore: Lucie Whitehouse
Editore: Newton Compton Editore
Amazon: clicca qui


TRAMA
Hannah è una pubblicitaria inglese che vive a New York, è una donna indipendente e di successo e una single convinta ma quando incontra il brillante, affascinante, sexy Mark, tutte le sue convinzioni di un tempo cominciano a sgretolarsi. Nel giro di pochi mesi i due si sposano, e lei lascia il suo lavoro oltreoceano per tornare a vivere in Inghilterra accanto a lui. Hannah non sembra scontenta di questo cambio di vita, anzi: il matrimonio va a gonfie vele, abita con il marito in una casa da sogno in una delle zone più belle di Londra e lui la ricopre di attenzioni. Un giorno, però, Mark parte per un viaggio d'affari negli Stati Uniti e non torna quando previsto. Le ore di ritardo diventano giorni e al telefono lui non risponde. Il loro conto corrente è stato svuotato e più Hannah indaga per capire cosa sta succedendo, più le sue certezze si fanno labili, lasciando spazio a dubbi insistenti. Combattuta tra paura, rabbia e dolore, la donna incomincia a scavare nella vita del marito, spinta da una domanda ricorrente: chi è veramente l'uomo che ha sposato?


RECENSIONE
Risultati immagini per man woman tumblrHannah e Mark si sposano dopo pochi mesi essersi conosciuti. Lei è una donna in gamba, brillante e lui è il classico uomo perfetto che tutte vorrebbero. Il loro matrimonio va a gonfie vele e nulla compromette la loro felicità!
Mark per lavoro viaggia parecchio e lascia a casa da sola Hannah, al momento disoccupata. 

Qualcosa però comincia a turbarla: mentre Mark è di ritorno da un viaggio, lei lo aspetta in aeroporto per riportarlo a casa. L'aereo arriva ma di Mark nessun segno! Attende per ore e ore finchè si convince che per qualche motivo l'aereo ha subito ritardi e quindi ritorna a casa. Passa un giorno ma del marito nessuna notizia, nemmeno una chiamata.
Hannah comincia a preoccuparsi seriamente quando finalmente Mark si fa sentire! 
Finalmente può rilassarsi e ascolta il racconto del marito su quanto accaduto ma non riesce a far coincidere per bene tutte le tessere del puzzle e la storia le puzza un pò!
Risultati immagini per dubbio amore

I suoi sospetti cominciano a prendere forma con il viaggio successivo di Mark in cui difficilmente si rende reperibile, non le risponde alle chiamate, non alloggia in nessun albergo in cui è solito andare e soprattutto le svuota il conto in banca!!

Hannah si spaventa e comincia a fare delle ricerche per scoprire veramente cosa sta tramando Mark! E' abbastanza combattuta nel condurre queste indagini ma il sospetto e la poca fiducia la spingono a proseguire. Si reca nell'ufficio del marito per controllare alcune carte, rovista tra i documenti personali, chiede aiuto ai dipendenti e addirittura cerca di scavare nel passato di Mark e far luce sulla "morte" dei suoi genitori!! Scopre moltissime cose e viene a conoscenza che il marito ha un fratello dal passato abbastanza burrascoso e non riesce a trovare risposta a molte altre domande: perchè Mark non le ha mai detto dei fatti accaduti a suo fratello e quindi alla sua famiglia? Perchè tutto questo segreto? Perchè le ha tolto i soldi dal conto senza avvisarla? Dov'era mentre si trovava all'estero per lavoro e soprattutto perchè non era rintracciabile?
Risultati immagini per ghirigoro natalizio
Questa è abbastanza la trama di questo piccolo ma intrigante thriller!!!
L'ho acquistato diversi mesi fa pagandolo una cifra veramente ridicola, € 4,90!
Normalmente questo genere di libro lo acquisto per tenerlo "di scorta", per quando ho voglia di una lettura leggera per staccare da romanzi più faticosi ma devo dire che mi son ricreduta!

Un mio vizio è quello di terminare un libro e cercare subito delle recensioni per vedere se le altre persone che hanno letto il mio stesso romanzo si sono fatte un'idea simile alla mia.
Ebbene, non ho trovato molte opinioni positive e non sono d'accordo con loro! Molti lo definiscono prevedibile, lento, noioso, ecc... ma io voglio controbattere e dirvi che ok non è il massimo come thriller, non è originale al 100%, ma per me è stata una bella lettura! Le domande che mi sono posta durante la lettura sono state moltissime, l'autrice è stata brava a guidarmi mantenendomi in sintonia col pensiero di Hannah; ok, verso la fine comincia a quadrare tutto, si riesce a intravedere qualcosa del finale ma, d'altronde, anche nei film è così no?? Non mi va di confermarvi al 100% le teorie degli altri lettori, per me non è lento e nemmeno noioso! Ha una trama poco intricata ma che comunque sa attirare l'attenzione!

Quindi ve lo consiglio se cercate una lettura leggera ma restando comunque nell'ambito del thriller!!

Il mio voto:



Serena





2 commenti:

  1. Ciao serena!
    Questo libro mi incuriosiva e volevo acquistarlo l'altro giorno, con gli sconti newton. Ma poi ho visto le recensioni negative e ho desistito.
    Mi dispiace non aver letto prima la tua, perché l'avrei acquistato volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine! Accidenti mi spiace! Tieni conto che comunque il libro fa parte della serie economica della Newton quindi dovresti trovarlo lo stesso ad un buon prezzo, in certi supermercati è anche scontato ;-)

      Elimina