lunedì 26 ottobre 2015

Recensione LA VIA D'ORO di James Rollins


Buongiorno lettori e buon inizio settimana!! Come state??
Io purtroppo ho un forte mal di gola e spero vivamente che non mi venga anche la febbre :-(

Oggi vorrei mostarvi la recensione di Francesca di un libro che leggerò anche io a breve :-)
Ve lo mostrato nel book haul dato che l'ho acquistato anche io e, da come vedrete nella recensione, dev'essere un libro stupendo!!!



  LA VIA D'ORO  

  di James Rollins  





Titolo: LA VIA D'ORO
Autore: James Rollins
Editore: TEA


TRAMA
Il professor Henry Conklin ha atteso questo momento per tutta la vita. Nel corso di alcuni scavi archeologici sulle Ande peruviane, ha portato alla luce una mummia perfettamente conservata, che potrebbe finalmente confermare la sua rivoluzionaria teoria: l'esistenza di un'avanzata civiltà indigena precedente agli inca. Dopo aver lasciato la direzione dei lavori al nipote Sam, Conklin torna subito negli Stati Uniti per effettuare le analisi di laboratorio, che tuttavia danno risultati sorprendenti: la mummia appartiene a un missionario spagnolo vissuto nel XVI secolo e, all'interno del cranio, è presente una sostanza simile all'oro, ma dalla composizione chimica sconosciuta e dalle proprietà sconcertanti... Nel frattempo, in Perù, Sam e la sua squadra proseguono l'esplorazione del sito precolombiano e trovano un passaggio segreto, che conduce a una necropoli scavata nella montagna. Sebbene quel luogo sia rimasto sigillato per centinaia d'anni, ben presto gli archeologi avvertono una presenza inquietante, come se qualcuno, o qualcosa, si aggirasse nei cunicoli labirintici del complesso funerario. Poi lo vedono: un sentiero che luccica nell'oscurità, quasi fosse rivestito d'oro. E da quel momento diventano la preda di un nemico spietato e astuto, deciso a eliminarli a uno a uno pur di custodire il suo preziosissimo segreto...


RECENSIONE
"Ho trovato questo libro fantastico, che ti tiene letteralmente con il fiato sospeso.
Parla di templi, trappole, marchingegni mortali, oro, presenze inquietanti, intrighi….non manca proprio nulla!!
In un sito archeologico in Perù, viene ritrovata una mummia e al suo interno una sostanza simile all’oro. Mentre vengono effettuati i test di controllo nei laboratori, nel sito si continua a scavare e viene riportato alla luce un tempio Inca. I giovani archeologi addetti agli scavi si ritrovano a vivere un’avventura ai limiti!!!! Si ritrovano a dover risolvere degli enigmi e a superare trappole per poter salvare la loro vita. L’ambiente in cui vengono a trovarsi cambia notevolmente durante tutta questa esperienza e vengono a contatto con realtà ed elementi particolarissimi. Devono lottare con tutte le loro forze per tentare di rimanere in vita fino all’arrivo dei soccorsi.
Gli aiuti arrivano, ma ben presto si accorgono che ciò che muove la macchina dei soccorsi non è la loro vita ma bensì il mettere le mani sulla scoperta e sul tesoro. Esiste infatti una rete che lavora da tempo alla ricerca di questo sito e che, per il raggiungimento di questo scopo, ha lasciato una lunga scia di sangue lungo la strada.
Alla fine quando si crede che tutto abbia preso la direzione giusta arriva l’ultimo colpo di scena.
Un mix tra avventura e fantascienza ben strutturato.
Un libro da leggere senza alcun dubbio!!!"

Che dire...io adoro i romanzi d'avventura e la sua recensione mi ha invogliata ancora di più a leggerlo :-)

E voi?

A presto!!

Serena




Nessun commento:

Posta un commento