martedì 8 settembre 2015

Recensione "L'ALTRA META' DEL SOLE"


Buongiorno lettori!!! 
Oggi vi lascio la recensione di un libro che ha letto la mia amica Francesca. E' una lettura molto dura, di vita reale. Purtroppo non è una lettura leggera, con una trama emozionante :-(
E' un libro che consiglio per il duro tema trattato :-(

A voi la recensione di Francesca


L'ALTRA META' DEL SOLE

di Corban Addison





Titolo: L'ALTRA META' DEL SOLE
Autore: Corban Addison
Edizione: Sperlin & Kupfer
Amazon:  http://www.amazon.it/Laltra-met%C3%A0-del-sole-Pandora-ebook/dp/B0083PY8MK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441718897&sr=8-1&keywords=l%27altra+met%C3%A0+del+sole 


TRAMA
Da qualche alta parte ci sarà un mondo migliore, si ripete la giovane Ahalya, rimasta sola con la sorellina Sita dopo uno tsunami che ha distrutto le loro vite, costringendole in un bordello di Mumbai. Quando Sita scompare, il cammino di Ahalya incontra quello dell’avvocato Thomas Clarke, e insieme andranno alla ricerca della verità.



RECENSIONE
" Non si può rimanere indifferenti davanti a questo libro, è una storia toccante. Un libro che, pur essendo un romanzo, tratta un tema purtroppo reale: LA TRATTA DEGLI ESSERI UMANI.

La storia narra di due ragazzine che si ritrovano a dover affrontare violenze e soprusi. Due sorelle che, rimaste sole in seguito a uno tsunami, abbandonano la loro casa (o meglio ciò che ne rimane) e cercano disperatamente di trovare un po’ d’aiuto presso la scuola che frequentano nell’entroterra. Arrivarvi però non è facile e purtroppo si imbattono in persone senza scrupoli, senza nessuna morale: vengono strappate dalle loro vite e vendute al miglior offerente, vengono costrette ad ubbidire con la forza e considerate meno di nulla. Ciò che devono affrontare è immane… Sulla loro strada incontrano però anche persone che credono, non mollano e si attivano affinché tutto questo possa finire.

Leggendolo mi sono chiesta come si possa arrivare a tanto; come si possa arrivare a rendere altre persone schiave, a usarle obbligandole con la forza; come si possa far del male a dei bambini…. e la risposta è stata: SOLO PER I SOLDI.

Questo libro fa riflettere e mi ha scatenato un forte senso di rabbia.
Rabbia nei confronti di “persone” che si arricchiscono alle spalle di altri esseri umani, autodefinendosi "imprenditori"!!!!!!
Rabbia nei confronti di adulti che dovrebbero tutelare e proteggere i bambini e invece li sfruttano e rubano loro l’innocenza!!
Rabbia per la vastità di questa attività criminale e per la quantità di denaro che gira intorno ad essa!!
Rabbia per le difficoltà che i vari enti e organizzazioni incontrano e che impediscono loro di operare al meglio per lottare contro tutto questo.
Rabbia perché tutto questo non è finzione, ma purtroppo realmente esiste in questo mondo.


Un libro da leggere, che colpisce , che commuove! "




A parer mio un libro che apre gli occhi, che cela delle verità orribili ma che, purtroppo, esistono a questo mondo!!!
Resto sempre inorridita da tutta questa malvagità dell'essere umano :-(



Serena e Francesca






1 commento:

  1. L'ho appena letto e sono d'accordo su tutto quello che dici. Il romanzo ti mostra quanto crudele è il mondo delle reti di prostituzione.
    Soltanto una cosa l'ho trovata "leggera": Thomas ha avuto una grandissima fortuna in tutti i suoi passi. Suppongo che sia il modo di poterci mostrare questo mondo poiché penso che il vero scopo del romanzo non sia spiegarci una brutta storia con bel finale bensì denunciare un'attuale situazione di schiavitú umana.

    podi-.
    http://podi-podi.blogspot.com.es/2016/11/laltra-meta-del-sole-corban-addison.html

    RispondiElimina