30 settimane di libri
** la tua citazione preferita **
Buongiorno lettori!! Buon inizio settimana! Come state?
Oggi vi propongo l'appuntamento, che ho deciso di fare settimanalmente, 30 mesi di libri.
Questa volta la scelta non è stata difficile in quanto la mia citazione preferita deriva da uno dei miei libri preferiti:
MEMORIE DI UNA GEISHA
di Arthur Golden
"Mia madre diceva sempre che mia sorella Satsu era come il legno: radicata nel terreno come un albero Sakura. Ma a me diceva che ero come l'acqua. L'acqua si scava la strada anche attraverso la pietra, e quando è intrappolata l'acqua si crea un nuovo varco."
Questa è la mia citazione preferita!! Mi piace il modo che hanno i giapponesi di esprimersi; è un'usanza loro, molto delicata.
Mi piace questa frase per il modo che ha di distinguere le varie personalità delle persone.
Si nota bene come Satsu è una persona molto attaccata alle sue origini, una persona molto chiusa e poco disposta ai cambiamenti, mentre la protagonista è come "l'acqua", molto versatile, libera, che si adatta ad ogni situazione!
Questa è la mia citazione preferita. E la vostra?
PS. voglio comunicarvi che il blog, purtroppo, prossimamente avrà dei rallentamenti. Mi dispiace tantissimo dopo tutti i risultati raggiunti fin'ora! Purtroppo per me è un periodo un pò no, ho bisogno di rallentare un attimo e vedo che far coincidere lavoro, casa, blog e tutto il resto non è una passeggiata. Ho bisogno di riprendermi del tempo per me stessa dato che tutto questo correre, l'essere frenetica mi ha causato dei problemi.
Spero di riuscire comunque a postare ogni giorno qualcosa; mi farò lo stesso sentire e spero che continuiate ad esserci :-)
A presto!
Serena
Nessun commento:
Posta un commento